Viale Monza 1 - Villasanta (MB)

Pavimenti in resina: caratteristiche e vantaggi

Pavimenti in resina: caratteristiche e vantaggi

I pavimenti in resina stanno prendendo sempre più piede non solo in contesti commerciali, ma anche all’interno di abitazioni private. Le ragioni di questo orientamento risiedono sicuramente nei vantaggi dati dall’impiego di questo materiale, ma anche nelle caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono estremamente funzionale anche in contesti ristrutturativi.

Posa veloce, durevolezza e ottimo partner per andare a mascherare eventuali difetti presenti sulle superfici: la resina si può rivelare estremamente vantaggiosa.

Questo materiale infatti come prima cosa risulta funzionale nella posa, anche in presenza di pavimentazioni preesistenti non è necessaria la loro rimozione, bensì può essere steso sopra di esse. L’assenza di fughe inoltre ne semplifica le operazioni di pulizia, assicurando il massimo anche in termini di comfort e igiene. Ma i tratti distintivi di questo rivestimento non terminano qui, infatti è possibile ottenere tonalità e sfumature differenti e uniche, che contribuiranno a personalizzare e caratterizzare gli ambienti.

 

Quali sono i vantaggi dei pavimenti in resina?

Nel caso in cui si opti per la realizzazione di pavimenti in resina, si potranno ottenere molteplici vantaggi. Quali? Eccoli!

  • Maggior livello di pulizia e igiene delle superfici. Essendo impermeabili e idrorepellenti, ma anche privi di fughe, sarà possibile mettere in atto una pulizia più minuziosa e approfondita. Inoltre la natura di questo materiale rende praticamente impossibile la proliferazione di muffe, batteri e umidità
  • Materiale inodore e atossico, pertanto sicuro per persone e animali domestici
  • Resistente alle aggressioni meccaniche e chimiche, all’usura, all’abrasione e anche agli sbalzi termici, pertanto un rivestimento estremamente durevole
  • Altamente personalizzabile nei colori, nelle sfumature, ma anche nella tipologia di finitura che potrà essere lucida o opaca, ma anche sia liscia che ruvida
  • Elevate performance estetiche, vantaggio strettamente connesso alla possibilità di personalizzazione. Una superficie ad hoc risulterà più indicata per l’ambiente, performante in termini visivi e quindi altamente caratterizzata.

Vuoi anche tu creare il tuo pavimento in resina? Desideri dar vita a un ambiente dalla forte identità e carattere? Noi ti possiamo aiutare! Contattaci e troveremo la soluzione più indicata in termini di colori e finiture.

Posted by naxa_ / Posted on 29 dic
  • Post Comments 0

    Drop us a line

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>